• Home
  • Servizi
  • Cremazione

Cremazione

Il rito della cremazione

Nel rispetto delle vostre volontà

Oggi giorno la pratica della cremazione è sempre più diffusa e proprio per questo, a differenza che in passato, è molto più semplice sbrigare le pratiche burocratiche per richiedere la cremazione del corpo. Ora è sufficiente che un avente titolo attesti la volontà espressa dal defunto di farsi cremare, nel caso in cui egli non abbia già provveduto ad inserire nel suo testamento tale volontà. L’azienda Broggi garantisce l’assistenza nell’espletamento di tutti gli oneri legati al servizio in modo tale che il cliente possa sentirsi tranquillo e rassicurato.

Agenzia Onoranze Funebri Broggi accompagna i suoi clienti attraverso tutto l’iter di cremazione della salma, seguendo passo per passo tutta la procedura e provvedendo ad informarne la famiglia.

L’urna può essere seppellita presso il cimitero locale, nella cappella di famiglia o essere custodita nell’abitazione dei parenti del defunto. La dispersione delle ceneri in natura è invece vincolata dalla condizione che questa sia stata esplicitamente richiesta dal defunto che ne avrà quindi lasciato testimonianza.

Possiamo aiutarti?