• Home
  • Cosa fare in caso di..
  • Organizzazione delle esequie

Organizzazione delle esequie

L’impresa Broggi, sotto richiesta dei familiari, è in grado di occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative, tra le quali la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte.

Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, è necessaria la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e quelli di un familiare o di un conoscente.

La nostra Agenzia è in grado di occuparsi della vestizione e della toilette del defunto. Il nostro personale, altamente specializzato, si occuperà della disinfezione, della conservazione e anche del ripristino, in modo tale da poter preservare l’aspetto della salma per il periodo necessario al commiato.


Onoranze funebri Broggi fornisce un servizio funerario personalizzato e completo per ogni tipologia di cerimonia funebre.

Fin dal momento della dipartita, l’agenzia è a fianco del cliente, cercando di risolvere ogni incombenza che ne comporta il triste evento.

Gli addetti supportano la famiglia nel disbrigo di tutto l’iter funerario, come pratiche cimiteriali, ottenimento dei certificati, permessi di trasporto e sepoltura…

L’azienda ha un parco auto composto da vari modelli di carri funebri moderni e dotati di tutti i comfort. Le auto funebri, tutte certificate, assicurano il servizio di trasporto in Italia e all’estero.

Il nostro personale vi aiuterà nella scelta del cofano funebre mostrandovi un catalogo vasto e completo di vari modelli.

Il personale svolge con cura e attenzione il lavoro di vestizione e tanatocosmesi, preparando il defunto nel migliore dei modi all’ultimo saluto dei suoi cari.

Gli operatori assistono la famiglia occupandosi di contattare il cimitero e di acquistare dello spazio di collocazione della salma.

Il team Broggi si occupa anche di allestire la camera ardente e di fornire tutti gli addobbi necessari alla veglia e alla cerimonia.

Le Case Funerarie Domus Pacis sono ambienti comodi e una ottima alternativa nel caso in cui si preferisca svolgere la veglia in un ambiente differente dall’abitazione privata o alla camera mortuaria dell’ospedale o della casa di cura. All’interno delle Domus Pacis, nella vasta Sala del Culto, possono essere organizzati funerali di ogni religione.

Nel caso in cui si opti per la cremazione, l’azienda Broggi garantisce l’assistenza nell’espletamento di tutti gli oneri legati al servizio in modo tale che il cliente possa sentirsi tranquillo e rassicurato.

I servizi offerti dall’agenzia Broggi coprono ogni eventuale esigenza: la stampa dei manifesti e l’affissione stessa delle necrologie nell’area di Milano, Lainate e province, una vasta scelta di marmi e di stili per la lapide e tanto altro.

Nel caso in cui si pianifichi in vita il proprio funerale, la ditta Broggi offre la possibilità di stipulare contratti completi di previdenza funeraria, che al momento della dipartita consentono all’agenzia di organizzare la cerimonia nel rispetto delle volontà del defunto.

Possiamo aiutarti?