Servizi Funebri
I nostri servizi
Per aiutarti nel momento del bisogno
Grazie alla competenza e all'affidabilità del suo personale, l'agenzia Broggi, con sede a Lainate in provincia di Milano, fornisce ogni tipo di servizio funebre. L'assistenza funebre sarà sempre eseguita nel migliore dei modi, assicurando professionalità e discrezione, a disposizione per alleggerire da ogni incombenza i dolenti già provati da una situazione difficile e drammatica come la perdita di una persona cara.
Operiamo nella città di Lainate ma effettuiamo il servizio di Onoranze Funebri a Garbagnate, ad Arese ed in tutta la provincia di Milano.
Nei casi di sepoltura presso i cimiteri di altri comuni o di affido ceneri
- L’Impresa di Onoranze Funebri contatta le Parrocchie per stabilire l’orario dei funerali.
- La stessa Impresa si rivolge al Comune per la gestione del trasporto defunto e comunica data e orario del funerale (se è previsto nel territorio di Lainate) per garantire la viabilità.
Cosa fare quando avviene un decesso
Il cittadino, al momento di un decesso, si rivolge all’Impresa di Onoranze Funebri e la stessa inoltra segnalazione al Comune per la dichiarazione di morte.
Nei casi di sepoltura presso i cimiteri di Lainate o di cremazione
- L’Impresa di Onoranze Funebri contatta il Gestore dei Cimiteri per fissare la data e l’orario del funerale (secondo l’Ordinanza n.63/2015 che disciplina gli orari dei funerali).
- Il Gestore dei Cimiteri, d’intesa con l’Impresa di Onoranze Funebri, fissa l’orario dei funerali con le Parrocchie e, successivamente, rende noto al Comune data e orario del servizio funebre per garantire la viabilità.
- La stessa Impresa si rivolge al Comune per la gestione del trasporto defunto.
- Le Onoranze Funebri si occupano o invitano il cittadino a interpellare il Gestore dei Cimiteri per individuare il tipo di sepoltura.
- Il cittadino o l’Impresa di Onoranze Funebri delegata effettua al Gestore dei Cimiteri il pagamento dei servizi di sepoltura e della concessione prima del funerale.
- Il Gestore dei Cimiteri trasmette, immediatamente, al Comune i dati necessari alla stipula del contratto di concessione cimiteriale.
- Il Comune, entro 30 giorni, invita il cittadino per sottoscrivere il contratto e ritirare copia relativa alla concessione cimiteriale scelta.